venerdì 1 marzo 2013

1-365 with Sony Nex-6 "autoritratto"





Come vi avevo annunciato sono partito col progetto 365 giorni, primo mese tema sarà l'autoritratto, la prima settimana userò esclusivamente il Samyang 35 1.4, visto il tema non proprio semplice ho preferisco partire con questo obiettivo perché è il mio preferito sperando in una maggiore ispirazione.

Il progetto non è semplice già di suo, io ho voluto complicarlo un po assegnandomi ogni mese un tema ben definito, spero che questa scelta mi aiuti a sforzare l'immaginazione, fare 30 foto di me stesso tutte diverse non sarà un impresa facile, neanche per voi vedere 30 mie foto si rivelerà un impresa.
I limiti che mi sono posto per il resto sono pochi, postoproduzione se occorre, ne approfitto per fare un po di pratica.




Partiamo col primo scatto

1 - 365







Una piccola descrizione
Attrezzatura:
Nex-6
Samyang 35 1.4
Treppiede
2 Flash
Modalità di esecuzione:
Macchina montata sotto il treppiede per dare una prospettiva del basso, posizione dei flash,1° in macchina puntato di rimbalzo usando un foglio di polistirolo, 2° in wireless poggiato per terra che mi punta direttamente
Autoscatto
Dati scatto:
T: 1/160, F:8, Iso 100
Postproduzine:
Chiarezza al massimo, maschera di livello per scurire ulteriormente lo sfondo

Per oggi è tutto, commenti critiche sono sempre ben accette, a domani.

Nessun commento:

Posta un commento